Sconfitta amara

Battipaglese-Picciola 2-3

Reti: 47°pt Cibele 9°st Cibele 11°st Trezza 30°st Merola(R) 34°st Barbarisi
Arbitro: Palma di Napoli
Ammoniti:Nettis; Blasio; De Giorgi  (B) Camera; Trezza; Barbirisi  (P) Espulso Nettis.
Recupero 3 primo tempo 5 secondo tempo 
 
Battipagliese 
Antico 99; Nettis 98; Mogavero 2000; (1°st Fiumarella 2000); Blasio (19°st Cascone); Criscuolo; De Giorgi; Consiglio; DI Deo; Borrelli; Cibele (12°st Gassama); Troiano (27°st Saurino) Allenatore Tudisco. 
 
Picciola
Amabile; Delle Serre 98; Anzalone 2000; Camera (27°st Carfagno); DI Giacomo; Trezza; Barbirisi; Sabatino; De Maio99 (32°st Castaldi 2000); Mercogliano (19°st Zucca 98); Merola ( 44°st Brancaciò 98) Allenatore Villecco
 
Non una bella Battipagliese quella vista oggi allo stadio Pastena, anzi i ragazzi di mister Tudisco sono andati due tre volte vicino a capitolare già nel primo tempo, ma, la squadra di mister Villecco è stata sempre molto imprecisa o troppo frettolosa. Il Picciola si schiera con un 4-1-4-1 che chiude le corsie esterne mettendo in difficoltà la Battipagliese.
Al 12°pt Mogavero perde palla, De Maio tira ma Antico la para.
15°pt Mogavero colpisce male e serve Barbarisi, che va al tiro sbagliando di molto.
17°pt si fa vedere la Battipagliese con Troiano, il tiro del numero 11 para Amabile.
26°De Maio salta un confuso Mogavero, arriva sul vertice area piccola tira e De Giorgi respinge.
30°pt Recupera palla il Picciola, Camera serve Barbarisi, tira e Antico devia in angolo.
47°pt La Battipagliese passa in vantaggio, su angolo di Troiano, incorna  di testa Cibele che supera un incolpevole Amabile.
Il primo tempo finisce con i ragazzi di Tudisco in vantaggio nonostante una non bella gara, si riparte con e la Battipagliese effettua il primo cambio con Fiumarella che subentra a Mogavero, Tudisco arretra Consiglio è sistema il nuovo entrato esterno alto.
Si riparte e al 5°st Borrelli su punizione di Troiano mette la palla fuori.
9°st Ancora una palla inattiva risulta fatale al Picciola, ennesima punzione di Troiano e ancora Cibele irrompe di testa realizzando la sua personale doppietta.
Il Picciola a questo punto sembra decisamente morto, ma il calcio e imprevedibile e su calcio d'angolo battuta da Sabatino, Trezza accorcia le distanze battendo Antico.
25°st Gassama serve Borrelli che di testa serve un invitante assist per Troiano che tira debolmente e para Amabile.
30°st diventa protagonista l'Arbitro Palma che assegna un calcio di rigore al Picciola su punizione laterale di Sabatino, il fischietto di Napoli vede una trattenuta di De Giorgi su Merola, lo stesso si presenta sulla palla Antico prima effettua un miracolo respingendo la palla sullo stesso Merola che ribadisce in rete.
Sulla successiva azione un ingenuo Nettis si fa espellere e in un attimo di confusione ne approfitta il Picciola, la Battipagliese non riesce a sistemarsi E Barbarisi approfittando di un assist di Delle Serre trafigge un incolpevole Antico.
Una confusa Battipagliese prova a recuperare il risultato senza però impensierire la retroguardia ospite che porta a casa i tre punti. 
A fine gara un soddisfatto mister Villecco dichiara "vittoria meritata, nel primo tempo meritavamo noi di passare in vantaggio è ci siamo trovati incredibilmente sotto, poi sul 2-0 sembravamo morti ma abbiamo avuto una reazione di grande carattere non abbiamo rubato nulla".
Per la Battipagliese parla Antico "non so cosa sia successo stavamo vincendo e dopo espulsione siamo andati in confusione, il rigore secondo me è inventato avevo De Giorgi davanti a me e non ha toccato Merola è un vero peccato".
TOP